lunedì 16 luglio 2007

Rieccomi, un po' perdente, un po' vincente


Rieccomi. Un po' per colta di blogger che non mi faceva più entrare, un po' perchè di umore nero, ho interrotto quasi tutto...

Dunque rieccomi. 83,4 kg

Se avessi seguito costantemente la dieta, sarei molto meno, ma si vede che la mia vita non è così perfetta e regolare come quella della dietologa. Eh, sì, ci sono andata. E Sua Santità Crudelia con il suo completino aderente rosa-confetto-succhiato ha constatato per prima cosa che dall'ultima volta che ci eravamo viste, leggasi un anno fa, non ero migliorata.
La pago, per fare queste constatazioni.
Crudelia forse pensa che io tornerei anche solo per la sua simpatia. Invece sbaglia, torno perchè sono obesa. Quindi la constatazione della mia obesità è superflua. Se non ci fosse, niente mi porterebbe nel suo studio immacolato davanti al suo corpicino snello che elargisce diete e tabelle che si potrebbero rispettare solo vivendo in clausura.
Crudelia probabile che non ha amici che la invitano per la pizza, un marito che non può mangiare la tua stessa insalatina per cena e un lavoro che non ti permette di cuocere due volte al giorno roba al vapore.

Inoltre questa volta Sua Santità ha avanzato l'ipotesi di un farmaco. E qui ci fermiamo. L'unico farmaco di cui potrei sentir parlare nel suo studio, sono supposte di simpatia per la proprietaria.
Non prendo farmaci per dimagrire. Non mi imbottisco di schifezze per non mangiarne altre meno dannose. Non prenderò il suo farmaco, ce la farò da sola.

Faccio da me.


Come si è interrotto (quasi) tutto?
Un classico.
Stanca, caldo, settimana infernale al lavoro e MaritoMagro che fa "dai, ho voglia di pizza, andiamo da Pippo". Pippo ha la pizza migliore di tutta la zona. Io a pranzo avevo mangiato carote al vapore fredde e riso. Ero stanca, la sola idea di pelare verdure e mettere in funzione la vaporiera mi portava dritta alla liquefazione. Quindi ok pizza, ho ceduto. Un momento di debolezza e 1500 calorie si sono infilate tra me e i miei propositi. Da lì una china discendente per giorni e giorni: yogurt di soia a pranzo, patatine fritte a cena. Insalatona a pranzo, frittelle a cena, barretta a pranzo e amici che "fermatevi a cena, dai!" e ti piazzano davanti tre torte salate e profiterol... e ogni giorno: domani mi rimetto a posto.
Ok, facciamo che sono uscita un attimo di strada. Facciamo che da stamattina ci rientro però niente dietologa, ora faccio da sola, tanto ormai le diete le conosco.

Stamattina:
sveglia alle 6.30
yoga fino alle 7.30
colazione con succo d'arancia bio (37 kcal), 50 gr di crusca (129 kcal) e 30 gr di muesli (141 kcal).
Tot. 307 kcal per colazione
lo spuntino sarà: mela (50 kcal)
pranzo sarà : ananas in succo d'ananas al naturale (120 kcal)
la merenda sarà: 2 pesche (50 kcal)

cena: non si sa ma... non verdure al vapore, per pietà!

ah, ho trovato questo bellissimo COSO online (la mia competenza delle COSE informatiche... sigh!) che segna i miei progressi giornalieri e me lo sono subito installata :D



Nessun commento: