giovedì 19 luglio 2007

Bilancia fuori uso :(


E ti pareva! GRRR! Uffa!

Stamattina mi alzo tutta pimpante visto che ieri sono stata a stecchetto, vado per persarmi e ... non funziona! L'ho comprata meno di 15 giorni fa, probabilmente le pile erano già scariche... visto che mi peso solo una volta alla mattina! Capisco lo sforzo, povera bilancia... ma scaricare le pile ....così impunemente, a tradimento!!!
Era meglio se mi tenevo la vecchia bilancia meccanica... non era precisa ma c'era sempre, senza pile!

Così oggi non so quanto peso, se ho perso e quanto. La pila l'ho comprata ma è inutile che mi pesi stasera... vedremo domattina.

Intanto sono sempre alla ricerca di piatti ipocalorici da preparare in anticipo e congelare, così da avere già pronto alla sera, sarebbe un grosso aiuto per non spiluccare mentre aspetto che si cuocia la cena :) nessuno mi aiuta?

Intanto ho trovato anche un trucco ipocalorico per ingerire meno calorie mangiando l'insalata di riso. Faccio l'insalata di riso vegetariana, prendo i miserissimi 30 gr che mi spettano e aggiungo un bel po' di pomodorini pakino tagliati in due, di quelli dolcissimi. Mischio tutto e ecco un bel piatto estivo e fresco con le stesse calorie di 30 gr di insalata di riso vegetariana :) Insomma dai... un piatto con 30 gr di insalata di riso è veramente poco, prendono i morsi della fame dopo massimo mezz'ora. Con i pomodorini invece è tutta un'altra vita! :-D

2 commenti:

Unknown ha detto...

speriamo che stavolta riesco a postarti sto commento che ci sto provando da tre giorni e ho il pc fuori uso. prima di tutto mai pesarsi tutti i giorni, non ha senso e non ti dà la misura della realtà, dopotutto anche se pesi 400 gr in più rispetto al giorno prima (che non sono nulla, sono solo acqua) rispetto alla settimana prima sei comunque dimagrita e dopo una settimana avrai perso altro peso. poi, passiamo ai piatti light:
prima di tutto tieni sempre in casa del merluzzo congelato, lo scongeli in 3 minuti ne mangi fino a 300 grammi e stai a posto. poi vabbè, insalate su insalate, tipo con petto di pollo a pezzetti, uova sode (che se scarti i tuorli puoi mangiarne fino a 5 ), tonno al naturale, prosciutto di tacchino, ma anche la classica bistecca magra, che una volta mangiata quella ti sazi e sono solo proteine.
poi esiste una pasta che si chiama fiberpast, la vendono alla coop, ha 100 kcal in meno della pasta normale e sono tutte fibre:)
se hai bisogno scrivimi anche in privato
un bacio
***

Enrica73 ha detto...

Mi spiace per il commento, blogger ha dei problemi, magari sono troppo pesante per lui :-D
Sposterò a breve il sito da un'altra parte se continua così!
Grazie per i consigli!! Ci ho pensato anche io a non pesarmi tutti i giorni se no diventa una tortura e ci sto provando anche se... alla mattina sono troppo curiosa di salire sulla bilancia!!

I tuoi piatti light sono ottimi suggerimenti, grazie! Spero che servano a chi passa di qui e li legge :-) Io invece non mangio più carne e pesce da un bel pezzo dopo che ho letto "quattro sberle in padella" (http://www.stampalternativa.it/libri.php?id=589-4 )

Tra le molte verità che la gente non sa perchè prevalgono i soldi delle multinazionali che controllano il mercato della carne, c'è il fanno che ormai gli animali vengono TUTTI allevati con ormoni per accellerarne e implementarne la crescita. Questi ormoni li ingeriamo attraverso la carne e implementano anche il nostro ingrassamento. La fettina magra non esiste più. Sono bombe equivalenti a pillole ingrassanti.

La fiberpast la sto cercando! Nella coop in cui sono andata (piccolina) non c'era , proverò all'ipercoop! :) Grazie!!!