venerdì 13 marzo 2009

Nell'attesa... ci mangiamo patatine e pop-corn

Dopo la sfuriata di Madamadoré dell'altro giorno lei non si è fatta più vedere, quindi, deduco, è offesa o sta sulle sue. Il che sarebbe positivo se non si vivesse in un'atmosfera di 'attesa'...

Ieri sera prima di cena lui è andato cinque minuti a portarle la posta. Non mi ha chiesto di andare, me l'ha detto quando è tornato, perché forse aveva paura che lei desse di nuovo i numeri.

Io non so davvero cosa fare...

1) SE NON MI FACCIO VEDERE va a finire che prima o poi mi ripiomba in casa urlando come una pazza che siamo ingrati ecc. ecc. Inoltre si vive camminando sulle uova...

2) SE MI FACCIO VEDERE sono certa che mi accoglierà con il muso e la faccia da incazzata perché sissignore, ha anche la pretesa di essere offesa lei dopo quello che ha fatto!!

Tra l'altro, a me non sembra proprio giusto dover fare il primo passo questa volta
. E' venuta in casa come una pazzoide urlando, che l'anno sentita anche fuori. Non è la prima volta che lo fa e io ho sempre perdonato e fatto come se nulla fosse successo.
Inoltre me ne ha dette di tutti i colori, compreso che la casa non è pulita (e questa mi rode da giorni anche perché non è proprio vero!!). Capisco il discorso dell'età, ma se ogni volta devo tornare io come un cagnolino mi viene da pensare che serva solo a convincerla che ha ragione a fare così... insomma, io non dico che mi aspetto delle scuse, ma quantomeno che sia lei a fare il primo passo!!!


Cosa mi consigliate?

13 commenti:

Francy ha detto...

Tieni duro e evitala il più possibile! E' una persona disturbata e cattiva, si vede da tutto quello che hai scritto!!! Un grande abbraccio di solidarietà!!!

YagaBaba ha detto...

E' evidente che tuo marito deve risolversi un complesso edipico enorme... tu non puoi far niente, deve essere lui a sciogliere il nodo che lo lega patologicamente alla madre. Fossi in te assumerei la posizione di chi vuole assoluto rispetto con l'assoluto silenzio e chidere a tuo marito di risolvere questa sistuazione tenendoti assolutamente fuori da questa situazione (evitando anche di raccontarti le vicende)e di discutere fuori da casa tua. Se non prendi questa posizione trascinerai anche i tuoi figli ... di certo lei prenderà possesso anche su una così intima. Io ho dovuto tener duro, rifutanndo anche le chiamate. Non solo lei ha capito, ma ne ha avuto beneficio anche la mia dignità di donna... Inoltre ha cambiato attegiamente anche nei confronti del mio ragazzo.
In bocca a lupo!

Anonimo ha detto...

La cattiveria gratuita non paga amiche mie..
Io credo che continuando di questo passo..il marito possa decidere di mandare a nespolare la moglie che in tutta onestà non sarebbe poi tanto una cattiva idea..
Alla fine ciò che gli occorre può benissimo pensarci sua madre che peraltro sarebbe felicissima di farlo..
La casa sarebbe uno specchio non certo un "museo" in cui i bambini sarebbero liberi pure di strusciarsi per terra senza rischiare di pigliare un infezione..
Il figlio verrebbe lavato stirato e profumato..
e tutto sarebbe come dovrebbe essere..
Per intenderci, in famiglia senza estranei che rompono il cazzo dalla mattina alla sera..
Voglio vivere mio figlio e se la nuora nn lo capisce si fotte..
Questo è

deliah77 ha detto...

non ho letto i commenti delle altre, ma mi sono letta il post prcedente: età o non età, vedova o non vedova, malata o non malata, io non la giustifico tua suocera. tu alla fin fine te ne potresti anche fregare e senza vederla per il resto della tua vita ci guadagneresti pure, perchè non è tua madre, ma tuo marito secondo me avrebbe già dovuto mandarla a nespolare da tempo.
User: deliah77 La mia homepage: http://lasmemorata.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente

Cattivissima ha detto...

Mah... io continuo a non capire.

Vai a trovarla fra qualche tempo, magari con un regalino, ma spiegale che

1) non deve mai più permettersi di venire a urlare a casa tua e

2) metti dei paletti: spiegale che voi avete degli impegni e che non potete andare a trovarla tanto spesso quanto vorrebbe lei. Quanto alla casa, spiegale che non hai il tempo di tenerla lucida come uno specchio (l'importante è che sia pulita) come faceva lei, che magari non lavorava fuori casa. E poi, spiegale che le case sono fatte per viverci, non sono dei musei.

EspritFollet ha detto...

Faccio molta fatica a darti un consiglio sereno, perché io per prima con mia suocera non ho ancora parlato da prima del mio ultimo post :(

Però provo a dirti che nella tua situazione aspetterei di farmi sbollire ancora un po' la rabbia per la sua incursione e poi, se nel frattempo lei non si fosse ancora fatta viva, andrei a casa sua con mio marito come se nulla fosse accaduto. Non tanto per ipocrisia, ma perché andare a cercare un confronto con un carattere come quello di tua suocera, anche se fatto con pacatezza, credo che sfoci con matematica certezza in un litigio. E questo farebbe solo male a tutti e tre: a tuo marito, perché lei è pur sempre sua mamma, le vuole bene e si trova tra due fuochi; a te, perché il fegato e i nervi non sono indistruttibili ;) e a lei perché in fondo credo che faccia così perché soffre (anche se il suo comportamento, francamente, mi sembra arrogante).

Un abbraccio forte forte

Anonimo ha detto...

... fai la valigia e vai fuori città per un we. devi dire a tuo marito che devi riflettere bene perchè la vita non può andare avanti così.
vuoi fartela rovinare da sta signora? pensa a quando avrete figli!

melamy ha detto...

Chi ha più testa (e più cuore ) la usi ... nel senso che forse per il bene del tuo uomo potresti fare uno sforzo ( lo so .. enorme ) e andare tu da lei.. e cercare di mettere un cerotto sulla cosa.
Lei ha sicuramente un carattere difficile, ma sarà per sempre la mamma del tuo amore e per il bene di tutti mi conviene cercare di comunicare. Magari con il tempo e con le buone capirà anche che certi suoi comportamenti non sono piacevoli e cercherà di cambiarli..

manuela69 ha detto...

Io sono concorde con Biribaci, anche perché in questo tu la spiazzi e magari faresti capire a lei quanto vali! Però prima parlane sempre lui, era quello che ti dicevo ieri....parlare, parlare, parlare e chiedere consiglio l'uno all'altra....

lorygros76 ha detto...

I comportamenti di tua suocera io non riuscerei a sopportarli nè a digerirli! La vita è già così complicata per conto suo, ma come fa una coppia a doversi rovinare le giornate anche per colpa di queste bambocciate suoceresche?
Secondo me tu non devi fare proprio niente se non aprire bene il libro a tuo marito e pretendere che sia lui ad arginare e addomesticare la madre. Se lui non lo fa ..... non devi certo corrergli dietro tu ..... lasciala bollire nel suo brodo e amen !! Se torna con una sfuriata non considerarla , trattala come una pazza vedrai che poi gli passa la voglia di fare la figura della stupida!

Anonimo ha detto...

visto che dici che oramai vi ha sputtanato per tutto il paese, stai tu sulle tu, lei è venuta ad urlare in casa tua e quando dovrà andare a fare qualche visita le dirai: ma tanto tu hai le amiche!

biribaci ha detto...

E' sempre difficile dare un consiglio vivendo al di fuori di realtà che non sono nostre e che non sempre riusciamo a comprendere.
I meccanismi di una famiglia sono assai complicati e spesso si rischia di sbagliare, però lasciarti così proprio mi dispiace e provo a dire non un consiglio, ma a darti la mia opinione.
Io non aspetterei che fosse lei a fare nuovamente la prima mossa, anche per evitare di diventare la barzelletta di tutto il vicinato, che non è mai una cosa piacevole.
Farei il primo passo, ma non per dimostrare che sono una persona debole, quanto proprio per dimostrarle la mia forza.
Andrei da lei con molta calma e determinazione, spiegandole che non fai il primo passo perché ti senti in colpa, semplicemente perché rispetti la sua anzianità ed il fatto che sia la madre di tuo marito.
Che però da lei ti aspetti il rispetto che ti è dovuto e che dopo questa volta, se succederanno altri episodi simili, non sarai più tu a fare il primo passo, anzianità e parentele comprese.
Insomma, le farei capire che stai facendo il primo passo perché sai di avere perfettamente ragione, ma rispetti la sua posizione di madre di tuo marito, ma che non può pretendere che questo si ripeta all'infinito, che è l'ultimo tentativo che fai.
E cerca di portare tuo marito dalla tua parte anche in questo, condividi con lui prima quello che vuoi fare e senti la sua opinione.
E' fondamentale che voi due prima di qualsiasi altra cosa, siate uniti, solo questo potrà salvare il vostro matrimonio, ricorda che è LUI la persona più importante della tua vita e lui che deve appoggiarti ed è con lui, prima che con tua suocera, che devi trovare l'accordo su come agire.
Tanti cari auguri, di cuore,

Thefoxy ha detto...

Un consiglio?
Uhm, che si fotta!
Lasciala bollire nel suo brodo di gallina vecchia ed isterica. Fai la sostenuta, trattala con gelida cortesia, ma soprattutto battila in furbizia.
Comincia a fare pesare a tuo marito le tue stancheze, i tuoi malesseri, butta lì un mal di testa, una nausea, un dolor di schiena....
Spiace dirlo, ma gli uomini non si rendono conto di quello che facciamo se, appunto, non glielo si fa pesare.
Ed è quello che sta facendo tua suocera: fa pesare la sua (vera o inventata) solitudine.
Tu fa pesare la tua situazione, ma senza essere diretta: devi giocare al suo stesso, sporco gioco.
Ho vent'anni di esperienza sul campo eheheheheh!!!
... e purtroppo sto imparando adesso cos'è più vantaggioso.
Incazzarsi non serve a niente: bisogna fare le piagnone.
PS: l'anonimo 3 è sicuramente una suocera.