giovedì 21 maggio 2009

Eccomi di ritorno!!!

Scusate l'assenza... ho avuto un periodo veramente "no". La questione 'suocera' è diventata pesante e invivibile e tutto si ripercuote anche sul cibo, ovviamente. Più lei ci dà dentro con le cattiverie, più mi innervosisco e mangio.

Devo dire però che tutti i vostri commenti mi hanno fatto un gran bene e non credevo davvero di trovare così tanta solidarietà!! :D Purtroppo, devo aggiungere, perché la solidarietà viene spesso da chi ha lo stesso problema.. sigh!

Comunque ho deciso di darmi una svegliata da sola! Se vado avanti così, rischio di tornare alla dimensione Moby Dick!!!
Oggi ho cominciato una dieta sana e equilibrata a base soprattutto di frutta e verdura. Devo dire che l'insalata non mi entusiasma particolarmente, anzi, quindi sono alla ricerca di ricettine più sfiziose. Invece continua a piacermi la frutta, sia al naturale che in macedonia.

Speriamo in bene, mi serve davvero perdere qualche kg e magari giova anche all'umore!!

Qualcuna ha ricettine sfiziose per insalate estive? ... sono stanca del solito lattuga-pomodoro-mais!

9 commenti:

Silvy ha detto...

Ciao Enrica, bentornata!!!!! Sono contenta che le cose si stiano infine sistemando!!! Un abbraccio grande grande!!!

LaGgina ha detto...

ciao cara,
passoa per salutarti
appena posso darò a questo bellissimo blog tutta l'attenzione che merita... grazie per essere passata da me
ciao

Thefoxy ha detto...

Ciao cara!
Ho ricevuto il tuo invito.
Nel mio blog, sotto il tag "cucina", ho messo diverse ricette, e penso che alcune possano fare al caso tuo, specialmente le insalate di riso e pasta.
Oggi posterò una ricetta di insalata, visto che ti serve. Spero che ti piaccia!
Ciao! e buon week end.

lacarmelitanascalza ha detto...

insalatona mista che faceva una mia amica; mix di tutte quelle insalatine di campo, carote, zucchine grattugiate (crude,e sono buone!) germogli di soia, mais, cavolo cappuccio, radiccuioo rosos, insalata di quercia, onsalata ricciolina, lattuga, pomodorini. buona da far paura!
deliah77
www.lasmemorata.splinder.com

Enrica ha detto...

@Silvy: grazie carissima!!! sono contenta anche io di averti ritrovata :) Un abbraccione!!

@LaGgina: grazie cara, un saluto anche a te!! Il tuo blog è spassosissimo, mi fai sempre ridere!

@Thefoxy: grazie, l'ho letta prima e mi è piaciuta un sacco, la farò stasera!!

@lacarmelitanascalza: le zucchine grattuggiate non le ho mai provate!!! mi sono appuntata tutta la ricetta, grazie mille!

LaGgina ha detto...

io ti linko così ti ho sempre sotto portata di link
;-)

LaGgina ha detto...

appena le trovo ti dò le ricette di insalate datemi dalla mia nutrizionista
a presto

Thefoxy ha detto...

Mi è venuta un'altra idea!
Ho visto e comprato al supermercato, delle zucchine tagliate a julienne: un po' le ho messe nell'insalata e un po' le ho cucinate per fare il sugo agli spaghetti di soja.
HO postato la ricetta, passa da me!

LaGgina ha detto...

ciao bella
passo per salutarti, ma ancora nn sono riuscita a trovare le ricette, ho avuto un sacco di cose da fare
ma ogni promessa è un debito appena posso...
un bacio