mercoledì 28 gennaio 2009

UNO DI QUESTI GIORNI ESPLODO....

Ragazze, scusate se vado off topic rispetto agli ultimi post ... ma sono in-topic per il sito

Il fatto è che se non mi sfogo... esplodo! Anzi sono già esplosa e c'è stata una bella litigata con lui. Gli ho detto che ora lavoro per andarmene via da questa casa. Se lui vuole venire bene, se no vado via da sola... non posso resistere così per altri 20 anni!!!!

Con l'ape regina no, ovviamente, non ci ho litigato. Quella è bella tranquilla e felice a far visita alle amiche dopo aver scaricato l'artiglieria pesante.

Oggi dovevamo accompagnarla a una visita medica. Il primario gliel'ho trovato io, prenotato io la visita ecc. Di solito andiamo da lei a prendere il caffé dopo pranzo, ma oggi visto che dovevamo perdere tutto il pomeriggio (GIORNO LAVORATIVO!!!) il mio compagno la chiama dicendo che ci vedevamo direttamente per la visita perché avevamo del lavoro da finire. Sicuramente si è offesa, perché invece di presentarsi all'ora stabilita, siamo dovuti andare noi a chiamarla e Sua Signoria si è degnata finalmente di unirsi al gruppo per la sua visita medica.
Ora, noi abbiamo anche saltato il pranzo per poter finire del lavoro e accompagnare MadamaDoré dallo specialista... secondo voi qual'è stata la sua PRIMA frase aprendo la portiera della macchina?

- Certo che c'è proprio da aver schifo a salire su questa macchina!



Io ho contenuto i fumi che mi uscivano dalle orecchie, comprese tutte le risposte del tipo "brutta stronza, invece di occuparmi dei cazzi tuoi adesso vado a lavare la macchina". Per inciso io per lei mi sto occupando di successioni (e non è il mio lavoro), vendita casa (e non è il mio lavoro), visite mediche (e non è il mio lavoro) più qualsiasi cazzo e ramazzo che le salti in testa, compreso incollarle il coperchio della zuccheriera. (Davvero! ) Il tutto con un lavoro che mi prende 10-14 ore al giorno.

Ora dico, ti stiamo portando in due a fare una visita medica per niente di grave, una cosa di routine. E' un giorno lavorativo,. Sai che il nostro guadagno dipende anche dal tempo che dedichiamo al lavoro, non abbiamo uno stipendio fisso, siamo liberi professionisti.
Detto questo, tra tutto quello che puoi dire vedendoci, tu dici che abbiamo la macchina sporca?!?!?!


Ma siccome non è riuscita a farmi incazzare con la macchina sporca , nonostante l'ovvia buona volontà di farlo, ci ha dato dentro per tutto il tempo cercando altri appigli. Per esempio le faccio notare che mi sono riuscita a infilare un tailleur di 5 anni fa (sto facendo una dieta) e il risultato è evidente, ve lo garantisco, anche per un cieco visto che sono 3 taglie in meno!!!
Tra donne cosa si dice? Ci si fa i complimenti, no? Ma a me assolutamente no, perché MadamaDoré è dimagrita 10 kg per il dispiacere del marito, quindi è insuperabile. Lei i complimenti non li fa, ignora.
E vabbé, mica me la prendo. Tanto in 6 anni di vita con Compagno, non mi ha mai detto che mi stava bene qualcosa o che con qualcosa sembravo anche solo lontanamente carina.

Tornando a oggi. Abbiamo dovuto fare mezz'ora di sala d'aspetto, lei secondo voi parlava con noi? No, anzi, si è allontanata più volte. Abbiamo cercato di imbastire discorsi di ogni tipo e lei niente. Offesa. Per cosa? (secondo me perché non mi sono incazzata per la macchina da lavare )

Beh, facciamo finalmente sta visita, sono il più carina possibile, le ricordo anche tutti i disturbi che ha avuto, insomma... la nuora dei sogni.
Usciamo e alé un altro muso. Per cosa? boh. Cazzi suoi. Comunque dice che non vuole fare una parte delle terapie. Dico ok, vedi tu, pensaci. Lei sempre con il muso. E io a non darle soddisfazione

Ma alla fine, ragazze, ho dovuto cedere! mentre arriviamo a casa, sto dicendo che mia zia, che ha solo subito asportazione dell'utero e mastectomia totale, sta facendo una fisioterapia particolare ma non ne ha molta voglia perché ha tanti pensieri e tra questi le sta anche morendo davanti agli occhi la sua gatta. Questa zia non è sposata, vive sola ma è in gambissima, una forza della natura, io la adoro. Però ha solo la gatta e ovviamente ora è un po' giù di morale.
Ma l'ApeRegina subito: "Eh certo, e io cosa devo dire che mi sono vista morire davanti il marito? Se tua zia soffre così per un gatto è PERCHè NON HA MAI AVUTO NIENTE DI GRAVE"


Cioè, io non ci ho visto più. Sono restata calma e le ho risposto "Scusa VincitriceDiTuttiIPremiDiDoloreDelMondo (no, ho detto il suo nome vero), capisco che ognuno il suo dolore lo vive come se fosse il più grande del mondo, ma mia zia è lì da sola, tutte le visite mediche e gli interventi se li fa partendo da casa sua con la valigetta e andando con i mezzi, ha avuto un tumore all'utero e due ai seni, non ha un compagno, ha solo sta gatta, è ovvio che vedersela morire davanti sia un dolore per lei. Nessuno paragona il dolore per la morte del marito a quello per la gatta, ma lei al momento ha QUESTO dolore e è lì DA SOLA. Tu almeno hai un figlio che ti sta dietro...."

Voi dovevate vedere la sua faccia a nominare il figlio! Come se le avessi detto che ha una cacca sui suoi quattro capelli cotonati!!

Dopo di che silenzio e si fa lasciare da una sua amica invece che a casa.

Dopo un minuto che è scesa dalla macchina, dico a lui "Senti FiglioloNonVoluto, mi spiace ma me le sono tenute per tutto il pomeriggio ma poi sono scoppiata, non ne posso più! Ma qualcuno glielo deve dire che deve avere rispetto per la gente!!"

Non ci crederete, le ha dato ragione!!!!

Nella discussione che è seguita, è passato continuamente dal darle della cretina a dire che avevo torto io...

Io vorrei solo del RISPETTO. Non dell'affetto, perché non ne ha nemmeno per il figlio, ma del RISPETTO. Mi faccio in quattro sono gentile il 90% delle volte e quando sono seria è solo perché ho problemi con il lavoro ma nel senso che non faccio sorrisi a 32 denti, comunque sono sempre educata e dico che ho delle beghe con il lavoro...

Ma sono pazza io a pensare che manchi totalmente di rispetto e lo stia facendo apposta??
Comunque ha chiarito più volte che la sua massima soddisfazione sarebbe stata che suo figlio facesse il prete o sposasse la figlia della sua amica ricca (davanti a me, chiaramente!)

Insomma... non ne posso veramente più!!!
Mi sta facendo saltare il sistema nervoso e in più la nostra vita di coppia ne risente parecchio, soprattutto da parte mia che resto nervosa per tutti suoi tentativi di farmi scappare la pazienza, e inoltre perdo rispetto per lui che non mi sostiene affatto.

21 commenti:

EspritFollet ha detto...

Innanzitutto complimenti per la dieta! Io non sono mai riuscita a perdere così tanto, e dire che ne avrei bisogno :)

Per quanto riguarda tua suocera, mi sa che devi armarti di santa pazienza... e cercare di non darle soddisfazione. So che è difficile, poi con una così... Lascia che sia il figlio ad accompagnarla alle visite mediche, che si sbrogli lui con le successioni e le altre incombenze. Vedrai come nel giro di poco sarà meno condiscendente con mammina ;)

biribaci ha detto...

Anche io sono d'accordo con il "Folletto", comincia a sganciarti negli impegni con la "mammina" diendo che non puoi rinviare il lavoro, che hai una cosa urgente da fare o una visita dal dentista presa molto tempo prima;)
Così lasci che sia lui a portarla in giro, in fondo è il suo figlio prediletto ed amato, quindi non c'è assolutamente nulla di male se si prende cura della mamma che, tanto generosamente, vi ha anche lasciato la casa...
Vedrai che dopo qualche volta comincerà a darti ragione e se non lo farà, beh, comunque non ti sarai fatta il sangue amaro perdendo tempo insieme a lei :-)

inkub ha detto...

secondo me , dovresti mandare affanculo tuo marito e la suocera dirgli di trovarsi un amante e di non romepre il cazzo

certa gente capisce solo a sprangate di ferro sulla testa..

il marito perché é un immaturo che non sa stare senza la mamma

e la suocera perché prende suo figlio come se fosse suo marito..

e poi ti dovresti tirar euno schiaffo in faccia tu per stare li a sopportare due persone che devoino suppositamente volerti bene e che ti trattano come la merda e tu li a lasciarli fare...

un po é colpa tua che non dai segnali chiari come NO o STOP, oppure NON LE PERMETTO, o SONO IO TUA MOGLIE NON TUA MADRE...
bon ciao buona notte ...io mia suocera l'ho mandata a cagare una volta ed una volta sola é bastata, dopo circolava in orbita marziana esterna come é normale che dovesse essere ..
ma per davvero pero...non con la mente..

cecitta ha detto...

anche sono daccordo con le altre:accompagna se puoi tua zia alle visite mediche che se lo merita di piu'!e lascia tuo marito accompagnare lei.ho l'impressione che quello che fai non e' inteso come gentilezza ma come un'atto dovuto:in fondo ti sei presa suo figlio,il minimo e' che tu sia la sua schiava!fatti ingrata se vuoi essere amata!

deliah77 ha detto...

anche io concordo con le altre; lascia che sia tuo marito ad accompagnare la madre alle visite!

un abbraccio virtuale a tua zia!

Jersey ha detto...

Scusa, ma perchè dovete andare in due alla sua visita?
Non è tua madre e hai un lavoro che non puoi saltare troppo (mi sembra di aver capito che lavori con tuo marito, giusto?).
Non è nulla di grave, quindi...che la porti tuo marito e tu resti a lavorare!!!!

duffy985 ha detto...

La prossima volta,lascia che sia tuo marito a scarrozzarla qua e la per visite e amiche...stai a lavoro tu cosi ti risparmi un esaurimento nervoso!!!!

Io al commento della macchina sporca le avrei detto come
battuta-frecciatina "beh,la prossima volta allora andrai con un taxi..."
e chi ha orecchie per intendere intenda!!!!
Se sono visite di routine potrebbe prender l'autobus come vedo fare tutti i gg dai pensionati che vanno in ospedale per i loro controlli...sarà mica la regina lei!!!

manuela69 ha detto...

Capisco un pò il figlio (figlio non voluto...la dice lunga...) possibile che la difenda perché capisce di non essere stato voluto, ma nonostante tutto vuole essere amato da questa donna?
E capisco te che hai tutte le ragioni del mondo per incacchiarti visto il trattamento che t'ha riservato......, la prossima volta ci andasse da sola, al limite ci va col figlio, ma non con te.

Anonimo ha detto...

sorella mia...e' la prima volta che ti leggo...
che dirti??ti voglio bene!!!

Anonimo ha detto...

ma chi è la gemella separata alla nascita di mia suocera, ho sorriso leggendo e sai perchè, perchè so di non essere sola.

hai tutta la mia comprensione!

ops mi sorge il dubbio, non è che stai parlando di mia suocera e mio marito in realtà ha una doppia vita? ;)

haivlish ha detto...

ma mandali a cagare

biribaci ha detto...

haivlish : per quanto il tuo commento sia molto chiaro e sinero e non lascia dubbio a divese interpretazioni, forse ci sarebbero altri modi più cortesi di esprimese lo stesso identico concetto, solo un forma un pò più gentile...

haivlish ha detto...

bè non saprei come altro esprimermi visto la mostruosità di certi comportamenti di alcune suocere e mariti..

manuela69 ha detto...

Haivlish io invece penso che tu possa farcela ad esprimerti in un altro modo più garbato e sereno, perché in fondo un altro modo esiste sempre, dai! :-D

Daphne76 ha detto...

Sono arrabbiata, e spero tanto che tu possa trovare la forza di scuotere questo tuo marito mammone anche con gesti importanti, come quello di lasciarlo. Tua suocera è inqualificabile, ma dietro c'è un figlio che la lascia agire così. Sei stata troppo troppo troppo buona e disponibile con entrambi e il risultato è che tua suocera ti mette i piedi in testa e tuo marito applaude. Il rispetto che ti è DOVUTO devi prendertelo. Ti sono vicina.

EspritFollet ha detto...

Ma davvero siamo così disperate da lasciare i nostri mariti perché non andiamo d'accordo con le loro mamme?
Non c'è altro modo per farci accettare dalla loro famiglia e avere il rispetto dei nostri compagni che minacciare di andarcene?
Spero proprio di no, per noi tutte

Anonimo ha detto...

esprit follet:le uniche volte che ho pensato di lasciare mio marito e' a causa della sua famiglia.anche sempre lui era dalla mia parte,non potevo accettare il fatto che non mi considerassero,che non avessero affetto per me e che non mi rispettassero.da quest'anno non ci frequentiamo piu',mio marito lavora con loro e due volte al mese portano i miei figli a casa con loro e li tengono li tutto il giorno.ci siamo incrociati due volte in un negozio e ci siamo salutati con educazione ma poi basta.e devo dire che sono felice.in un certo senso mi sento sconfitta perche' avrei voluto davvero piacere a queste persone ma almeno abbiamo raggiunto un buon compromeso per il quieto vivere.

Anonimo ha detto...

io trovo che avere il loro affetto non è affatto necessario (non possiamo piacere a tutti come talvolta loro non piacciono a noi) però il rispetto dei ruoli e della propria persona è fondamentale, su quello non transigerei mai!

buona giornata a tutte!

lavalangarosa

StregaDorilys ha detto...

Come ti capisco! anche quella vecchia rompi della mia si suocera una volta quando dovevamo scarrozzarla non ricordo dove con la MIA (mia mia mia ma proprio mia) macchina se ne uscita con una frase tipo quella di VostraAltezza XD solo che per via dei precedenti, ho guardato il mio Lui furente, ho chiuo la portiera, e concluso con un bel "Tieni comprati il biglietto dell'autobus, io ho da fare..." dandogli 1 € salendo poi in macchina e andando via....gesto estremo ma adesso ci pensa due volte prima di chiedermi un favore!

biribaci ha detto...

Strega : beh, questa è bellissima:-)

EncreNoire ha detto...

Ma sei sicura che dirle in faccia quello che pensi non sia una soluzione? So che mettere a rischio tutto quel che si ha, rapporto con Compagno in primis, non sia una scelta facile: ma questa donna rischia comunque di farvi naufragare...