venerdì 22 luglio 2011

Ma si può essere più sfigati? ...ridiamoci sopra và


No ma dico... più sfigati di così...

Nella settimana di vacanza non avevo la bilancia e intanto ho fatto un sacco di moto, mangiato meno del solito e mi aspettavo alla fine di tornare a casa e di aver perso almeno 2 kg, tanto che mi stavano meglio i pantaloni che avevo appena comprato.
Torno dalla montagna e mi peso: 89. Mi ripeso: 90.  Ho passato un quarto d'ora almeno a ritarare la bilancia meccanica, pesarmi, ritararla, pesarmi, alla fine ho dovuto auto-assegnarmi un politico 89,5
Stramaledetta bugiarda di una bilancia! mantieni almeno una versione sola!!! Minimo sono 87-88 e questa si è sfasata e mi segna di più!!!

Così ho deciso per una bilancia nuova.

Ovviamente, non troppo segretamente, ero quasi certa che la pesatura elettronica mi avrebbe gratificata di tutte le fatiche in montagna. Tipo 87-88 sul display.

Torno a casa con la mia bella bilancia nuova, costosa, di marca e super-affidabile (a proposito, la commessa ha cercato di rifilarmi una bilancia che calcola l'indice di massa corporea... le ho risposto "grazie, non ho bisogno di saperlo tutte le mattine, varia ogni 10 kg, posso usare la calcolatrice ;) ".
 La mattina dopo l'acquisto mi peso (martedì): 92, 8
SVENGO.
Quando mi riprendo, riprovo a pesarmi. E quella nuova aristocratica tutta luccicante va avanti imperterrita: 92,8  Precisione tedesca. 10 pesate, intervallate da pesata del gatto per verificare il funzionamento, pesata del marito magrissimo per curiosità.... niente, 92,8 senza appello.

Proseguo la dieta e penso a un brutto sogno o a depositi intestinali del terzo tipo o a un UFO che ha smagnetizzato la bilancia. Mi ripeso mercoledì mattina: 92,6

Morale: se mi tenevo la vecchia bilancia forse era meglio. Lei sì che mi voleva bene! lei sì che mi capiva!

Nessun commento: