venerdì 2 maggio 2008

Smettere di mangiare per noia


Chi di voi mangia per noia? Intendiamoci: N-O-I-A . Non nervoso. Proprio noia. A me è capitato raramente, oggi per esempio è una di quelle giornate. Sarà che sono a casa dal lavoro da un po' di giorni, sarà che non ho voglia di far niente e è un periodo un po' così così... ma il fatto è che oggi mi sto avvicinando un po' troppo agli stipetti della cucina, e fuori pasto. HELP!

Le persone che combattono con il loro peso, spesso sono vittime della “alimentazione emozionale”, che consiste nel “consumare cibo come risposta a trappole mentali, piuttosto che per un reale desiderio del fisico, che invece sarebbe naturale

Spesso infatti, chi è a dieta fallisce perchè è annoiato più che stanco. Si perde un po' la fiducia, ci si annoia dei risultati lentiiiiiissssiiiiimiiiii. Sì, perchè anche la noia nuoce alla dieta.

Ecco qualche consiglio saggio (che io faccio fatica a mettere in pratica!) per tenersi a debita distanza dagli snack. Appena pensi “che palle, mi mangio le pringles" bisogna pensare:

- se ho veramente fame, posso mangiare una mela o un pacchetto di crackers integrali
- se ci si sforza ad aspettare 20 minuti prima di prendere lo snack ipercalorico va a finire che dopo l'attesa non lo vuoi più
- devo trovarmi qualcos’altro da fare

Qualche volta con me funziona. Voi che fate?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco!!!! Interessante questa cosa del distinguere tra fame e sete... devo pensarci!!! Complimenti per il sito, sei veramente simpatica e complimenti per come prendi le cose con ironia!!! :D ciao ciao Sabry