martedì 12 febbraio 2008

Ho deciso la dieta e sono al secondo giorno!

Ok, partiamo dal peso.
Ieri: 83,2
Oggi: 82,3
(me li gioco al lotto, cosa dite? :D )
Persi: 0,9 kg

Alla fine ho deciso per la dieta Scarsdale per vegetariani!
Motivo uno: l'ho già fatta anni fa e era andata piuttosto bene
Motivo due: avevo già il libro, così ho iniziato subito. Il libro è: La dieta Scarsdale. Il metodo Tarnover per mantenere il peso forma tutta la vita, Sperling & Kupfer
Motivo tre: è praticamente l'unica che ha la versione 'per vegetariani'. Ne ha molte di versioni in verità: buongustaio, risparmiatore, vegetariano, internazionale.
Motivo quattro: ha qualche versione di 'pranzo sostitutivo' da portarsi in ufficio, quindi non bisogna sempre impazzire per cucinare.

Per ora mi sento sazia e pimpante, spero che continui così! :D

Ecco il mio menu di oggi:

Colazione:
Mezzo pompelmo
1 fetta di pane alle proteine (qui trovate la ricetta, oppure chiedete il pane di soia. Io preferisco farlo da sola perché così mi dura una settimana, si può anche congelare e sono sicura che non ci siano dentro altri grassi tipo strutto)
Caffé

Pranzo: (oggi niente pranzo sostitutivo perché quello previsto era 'trasportabile')
macedonia di frutta (me la sono portata nel bento box): ho messo mela, pera, arancio e kiwi
1 fetta di pane alle proteine
caffé

Cena:

zucca ripiena di mela e noci*
verdure calde e fredee, cavolfiori, carote, pomodori a volontà
4 olive
tisana

Ricetta della zucca ripiena di mela e noci (2 persone):
1 zucca
1/2 cucchiaino di sale
1 mela di misura media a pezzettini
1/2 cucchiaio di succo di limone
5 noci brasiliane tritate
metà di una noce brasiliana tritata
1 cucchiaino di zucchero di canna integrale
Portare il forno a 200°. Tagliare la zucca a metà nel senso della lunghezza e toglierne i semi e la parte fibrosa, Mettere in una pirofila le due metà, appoggiandole sulla pate tatgliata e versarvi intorno poco più di mezzo cm di acqua. Cuocere per 20 minuti o finché la zucca è tenera. Mettere un pizzico di sale nelle due metà e riempirle con un composto di mela e noci tritate e succo di limone. Spargere il dolcificante sulle metà ripiene, Rimetterle in forno e cuocerle per altri dieci minuti o finché il ripieno è bollente. Servirle con una mezza noce disposta nel mezzo.

Nessun commento: