mercoledì 12 settembre 2007

menu 12 settembre 2007

colazione: caffé con 1 cucchiaio di fruttosio

spuntino: saltato -sigh - per lavoro

pranzo: 300 gr di carote al vapore condite con 1 cucchiaio di shoyu (salsa di soia). 2 cracker senza glutine.

spuntino: 1 pesca

cena: 1 hamburger di soia, peperoni con olive nere**, 2 cracker senza glutine

spuntino dopocena: 1 ghiacciolo al limone (senza coloranti e zuccheri aggiunti)

_______________________

Ricetta: contorno di peperone e olive nere
(dosi per 1 persona) - 150 kcal - ricetta facile, veloce 30' circa

Ingredienti:
1 peperone rosso
100 ml di brodo vegetale
1/2 cipolla di tropea piccola
1 carota piccola
5 olive nere
50 gr di passata di pomodoro
sale o gomasio

Procedimento:
Tagliare il peperone a listarelle sottili, farlo scottare in una padella antiaderente. Preparare un soffritto con la cipolla e la carota, versarlo nella padella con il peperone, utilizzando un po' di brodo al posto dell'olio. Questo vi fa risparmiare circa 180 kcal!!! (2 cucchiai di olio)
Far sfumare poco il composto di verdure con altro brodo, aggiungendolo tutto a poco a poco. Unire la passata di pomodoro, regolare di sale o gomasio e lasciar cuocere per 15 minuti circa a fiamma media. 5 minuti prima della fine, unire le olive e mescolare bene.


3 commenti:

Killo ha detto...

Ciao...bel blog...molto interessante...sono capitato quà per caso e mi sono proprio dovuto soffermare a leggere qualcosetta.

Se vuoi ho creato una classifica dei migliori Blog italiani che incontro nella rete, mi farebbe piacere se ne facessi parte.

E' gratuito, semplice e otterrai più visite!!!

Scopri come sul mio Blog:

killo-bau.blogspot.com

pasadena ha detto...

ciao, anch'io passavo di qua per caso.......... L'unica cosa che vorrei dirti però è: tieni duro! E' uscito un po' di tempo fa un libro di una giornalista inglese (o americana?)sulla sua dieta e l'hanno criticata da tutte le parti come un modello negativo e una persona superficiale!!! Come vedi le critiche ci sono a tutti i livelli! Sentirsi in forma e bene nel proprio corpo è davvero importante e leggendo qua e là nel tuo blog, mi sembra che sia proprio quello che cerchi. Sono sicura che con queste motivazioni raggiungerai il obiettivo!

Enrica73 ha detto...

grazie a tutti e due, siete molto carini ! :)

Pasadena, che interessanti i tuoi blog! In particolare il tuo blog Matrimonio Perfetto è strepitoso, me lo sono linkata subito! :)