sabato 16 giugno 2007

Kg 90.10 , H 162, fianchi 126, girovita 101, avambraccio 38. IMC 34


Kg 90.10 , H 162, fianchi 126, girovita 101, avambraccio 38. IMC 34

Oggi peso 90.10 kg. Secondo il calcolo dell'IMC sono Obesa.

Il calcolo l'ho fatto qui ma si trova su molti siti: http://it.health.yahoo.net/c_strum.asp?id=12279

Obesa. Obesa. Obesa. O b e s a.

Questa parola continua a risuonarmi in testa.

Credevo di essere sovrappeso. Credevo di dover perdere qualche kg. Nei momenti di grave sconforto credevo di dover perdere tanti kg. Ma.... sono tantissimi!!

Adesso devo fare i conti con 35 kg di sovrappeso.

Oggi qualcosa è cambiato. Comincio questo diario per avere uno sguardo costante su quello che sto facendo del mio corpo e di me stessa, per capire perchè mi sono persa di vista, dove è successo, perchè mangio e pasticcio ma soprattutto per dimostrare a me stessa che voglio e posso perdere peso. Che posso tornare normale. Perché io lo ero normale. Pesavo 55 kg e portavo la 44.
Come sono arrivata a 35 kg di sovrappeso è una storia lunga quattro anni, che non sono nemmeno in grado di raccontarmi per intero.

Ho anche bisogno una valvola di sfogo... :)

Mi ricordo di un vecchio telefilm in cui uno dei personaggi doveva smettere di fumare. Gli suggerivano di farlo pubblicamente, cioè annunciare a tutti che l'avrebbe fatto, così si sarebbe sentito socialmente obbligato a continuare, per non diventare un perdente agli occhi degli altri. E' quello che vorrei fare io, sfruttando questo blog.

Bene, da oggi sono a dieta.
Da oggi voglio che sia una discesa libera verso un peso corretto.

Nessun commento: