mercoledì 6 luglio 2011
...figurarsi! ...di nuovo 90!
90 kg. Di nuovo. Sono ferma a 90 kg. Un chilo perso subito il primo giorno e ora ferma. Stamattina mentre mi preparavo il pranzo per l'ufficio ero furiosa: ho affettato il melone giallo come se potessi affettarmi via il grasso di dosso!
E lo so, lo so che cos'è che non va. Il moto. Dovrei alzarmi prima e salire sull'ellittica, quello strumento di tortura medievale che ho avuto la bella pensata di comprare per non andare in palestra.
Invece la mattina proprio non ce la faccio. Mi alzo giusto in tempo per bere un caffé e sistemarmi, poi via al lavoro.
Settimana prossima sono in ferie e non vedo l'ora di farmi una settimana di montagna, camminate, aria aperta e magari qualche chilo in meno. Ma non ci conto troppo... avrò ospiti e dovrò cucinare per tutti... come si fa a servire ravioli fatti in casa e mangiare frutta? Mi sembra anche poco educato verso gli ospiti... vedremo.
Sto cercando di resistere alla tentazione di comprare una nuova bilancia. Ne avevo una elettronica che dopo tanti anni si è guastata, di quelle che si accendono dandogli un colpetto. Negli anni siamo arrivati al punto che per accenderla bisognava saltarci sopra più volte o lanciarla dalla finestra, il che fa abbastanza casino in un condominio alle 7 del mattino... quindi sono passata a una nuova bilancia da pochi euro con il vecchio sistema meccanico.
Ma inizio a sospettare che non me la racconti giusta... segna sempre novanta, ma ogni volta che scendo è da ritarare di nuovo...
Non so davvero se comprare un'altra bilancia elettronica per avere una pesatura più realistica o se mi sto facendo solo le solite seghe mentali per non vedere dove sta davvero il problema.... uhm...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie per quello che mi hai scritto, siamo tante, siamo donne, è normale condividere questi pensieri. Però non demordere! E fa' le cose che ti fanno bene, senza fasciarti troppo la testa: è lei che comanda tutto, e la paura di non farcela fa più danni di un innocuo gelato. In bocca al lupo per la tua dieta ma soprattutto per la tua vita. Che sarà SPLENDIDA.
Da Erika a Enrica... :)
p.s. sono Encrenoire! ;P
Posta un commento