Ragazze, scusate se vado off topic rispetto agli ultimi post ... ma sono in-topic per il sito

Il fatto è che se non mi sfogo... esplodo! Anzi
sono già esplosa e c'è stata una bella litigata con lui. Gli ho detto che ora lavoro per andarmene via da questa casa. Se lui vuole venire bene, se no vado via da sola... non posso resistere così per altri 20 anni!!!! 
Con l'ape regina no, ovviamente, non ci ho litigato. Quella è bella tranquilla e felice a far visita alle amiche dopo aver scaricato l'artiglieria pesante.
Oggi dovevamo accompagnarla a una visita medica. Il primario gliel'ho trovato io, prenotato io la visita ecc. Di solito andiamo da lei a prendere il caffé dopo pranzo, ma oggi visto che dovevamo perdere tutto il pomeriggio (GIORNO LAVORATIVO!!!) il mio compagno la chiama dicendo che ci vedevamo direttamente per la visita perché avevamo del lavoro da finire. Sicuramente si è offesa, perché invece di presentarsi all'ora stabilita, siamo dovuti andare noi a chiamarla e Sua Signoria si è degnata finalmente di unirsi al gruppo per la sua visita medica.
Ora, noi abbiamo anche saltato il pranzo per poter finire del lavoro e accompagnare MadamaDoré dallo specialista... secondo voi qual'è stata la sua PRIMA frase aprendo la portiera della macchina?
-
Certo che c'è proprio da aver schifo a salire su questa macchina! 
Io ho contenuto i fumi che mi uscivano dalle orecchie, comprese tutte le risposte del tipo "
brutta stronza, invece di occuparmi dei cazzi tuoi adesso vado a lavare la macchina". Per inciso io per lei mi sto occupando di successioni (e non è il mio lavoro), vendita casa (e non è il mio lavoro), visite mediche (e non è il mio lavoro) più qualsiasi cazzo e ramazzo che le salti in testa, compreso incollarle il coperchio della zuccheriera. (Davvero!

) Il tutto con un lavoro che mi prende 10-14 ore al giorno.
Ora dico, ti stiamo portando in due a fare una visita medica per niente di grave, una cosa di routine. E' un giorno lavorativo,. Sai che il nostro guadagno dipende anche dal tempo che dedichiamo al lavoro, non abbiamo uno stipendio fisso, siamo liberi professionisti.
Detto questo,
tra tutto quello che puoi dire vedendoci, tu dici che abbiamo la macchina sporca?!?!?!Ma
siccome non è riuscita a farmi incazzare con la macchina sporca 
, nonostante l'ovvia buona volontà di farlo, ci ha dato dentro per tutto il tempo cercando altri appigli. Per esempio le faccio notare che mi sono riuscita a infilare un tailleur di 5 anni fa (sto facendo una dieta) e il risultato è evidente, ve lo garantisco, anche per un cieco visto che sono 3 taglie in meno!!!
Tra donne cosa si dice? Ci si fa i complimenti, no? Ma a me assolutamente no, perché
MadamaDoré è dimagrita 10 kg per il dispiacere del marito, quindi
è insuperabile. Lei i complimenti non li fa, ignora.
E vabbé, mica me la prendo. Tanto in 6 anni di vita con Compagno, non mi ha mai detto che mi stava bene qualcosa o che con qualcosa sembravo anche solo lontanamente carina.
Tornando a oggi. Abbiamo dovuto fare mezz'ora di sala d'aspetto, lei secondo voi parlava con noi? No, anzi, si è allontanata più volte. Abbiamo cercato di imbastire discorsi di ogni tipo e lei niente. Offesa. Per cosa? (secondo me perché non mi sono incazzata per la macchina da lavare

)
Beh, facciamo finalmente sta visita, sono il più carina possibile, le ricordo anche tutti i disturbi che ha avuto, insomma... la nuora dei sogni.
Usciamo e alé un altro muso. Per cosa? boh. Cazzi suoi. Comunque dice che non vuole fare una parte delle terapie. Dico ok, vedi tu, pensaci.
Lei sempre con il muso. E io a non darle soddisfazione
Ma alla fine, ragazze, ho dovuto cedere! mentre arriviamo a casa, sto dicendo che mia zia, che ha solo subito asportazione dell'utero e mastectomia totale, sta facendo una fisioterapia particolare ma non ne ha molta voglia perché ha tanti pensieri e tra questi le sta anche morendo davanti agli occhi la sua gatta. Questa zia non è sposata, vive sola ma è in gambissima, una forza della natura, io la adoro. Però ha solo la gatta e ovviamente ora è un po' giù di morale.
Ma l'ApeRegina subito: "
Eh certo, e io cosa devo dire che mi sono vista morire davanti il marito? Se tua zia soffre così per un gatto è PERCHè NON HA MAI AVUTO NIENTE DI GRAVE"

Cioè, io non ci ho visto più. Sono restata calma e le ho risposto "Scusa VincitriceDiTuttiIPremiDiDoloreDelMondo (no, ho detto il suo nome vero), capisco che ognuno il suo dolore lo vive come se fosse il più grande del mondo, ma mia zia è lì da sola, tutte le visite mediche e gli interventi se li fa partendo da casa sua con la valigetta e andando con i mezzi, ha avuto un tumore all'utero e due ai seni, non ha un compagno, ha solo sta gatta, è ovvio che vedersela morire davanti sia un dolore per lei. Nessuno paragona il dolore per la morte del marito a quello per la gatta, ma lei al momento ha QUESTO dolore e è lì DA SOLA. Tu almeno hai un figlio che ti sta dietro...."
Voi dovevate vedere la sua faccia a nominare il figlio! Come se le avessi detto che ha una cacca sui suoi quattro capelli cotonati!! Dopo di che silenzio e si fa lasciare da una sua amica invece che a casa.
Dopo un minuto che è scesa dalla macchina, dico a lui "Senti FiglioloNonVoluto, mi spiace ma me le sono tenute per tutto il pomeriggio ma poi sono scoppiata, non ne posso più! Ma qualcuno glielo deve dire che deve avere rispetto per la gente!!"
Non ci crederete, le ha dato ragione!!!!

Nella discussione che è seguita,
è passato continuamente dal darle della cretina a dire che avevo torto io... Io vorrei solo del RISPETTO. Non dell'affetto, perché non ne ha nemmeno per il figlio, ma del RISPETTO. Mi faccio in quattro sono gentile il 90% delle volte e quando sono seria è solo perché ho problemi con il lavoro ma nel senso che non faccio sorrisi a 32 denti, comunque sono sempre educata e dico che ho delle beghe con il lavoro...
Ma sono pazza io a pensare che manchi totalmente di rispetto e lo stia facendo apposta?? Comunque ha chiarito più volte che la sua massima soddisfazione sarebbe stata che suo figlio facesse il prete o sposasse la figlia della sua amica ricca (davanti a me, chiaramente!)
Insomma... non ne posso veramente più!!!

Mi sta facendo saltare il sistema nervoso e in più la nostra vita di coppia ne risente parecchio, soprattutto da parte mia che resto nervosa per tutti suoi tentativi di farmi scappare la pazienza, e inoltre perdo rispetto per lui che non mi sostiene affatto.