Ciao a tutti, rieccomi qui a ripetere: per fortuna che c'è questo blog!!!! Prima di tutto vi ringrazio ancora per tutti i messaggi e i suggerimenti sul mio precedente sfogo ( http://mostrodisuocera.splinder.com/post/19551734#comment )
.. siete state/i dei veri tesori!
e ringrazio Biribaci per avermi permesso di partecipare!
Diciamo che dopo il primo sfogo, grazie anche alle persone che mi hanno confermato che non sono impazzita io (c'era anche questa ipotesi!!! ) l'ho presa con più calma e vabbé, per mia fortuna c'è stato anche un ricovero (niente di grave, una cosa programmata) per cui non l'ho avuta tra i piedi per qualche giorno... e infatti io e lui siamo stati BENISSIMO!!!
Ma vi voglio raccontare questi due piccoli episodi del suo ritorno, ditemi voi come ci si può andare d'accordo con una persona così!! Ridiamoci sopra...
PRIMO: IL TERRORE DEL TELEFONO
Questa sono sicura che non è successa a nessuno, siamo nella fantascienza! In casa mia (ex- casa sua) non si può più rispondere al telefono. Motivo: lei odia le sue cognate (non ha tutti i torti) e essendo rimasta vedova ha deciso di tagliare i ponti. Uno normale cosa fa? Glielo dice. Magari se ha dei rancori si sfoga e fa una bella lite, tanto se non le vuoi più rivedere... che ti frega? Diglielo: non telefonatemi più perché finché c'era vostro fratello vi rispondevo per cortesia, adesso non vi voglio più sentire.
Ma lei no. Lei è originale.
Ha deciso che non risponde al telefono. Quindi quando loro chiamano sul suo cellulare, lei non risponde oppure gli blocca la chiamata. Quelle insistono. Poi cosa fanno? Chiamano noi, alle ore più disparate, al lavoro, all'ora di cena... E io ogni volta devo dire che no, non le funziona il telefono, le dirò di richiamarle.
SONO SEI MESI CHE RACCONTA CHE NON LE FUNZIONA IL TELEFONO!!
Quelle là sono rimbambite perché a questo punto l'aveva capito anche un babbeo che le sta evitando, però insistono e telefonano da noi, per sapere se lei è in casa, se è tornata dall'ospedale ecc.
Di conseguenza, io sono costretta a volte a non rispondere al MIO telefono per paura che siano le sue cognate in cerca di notizie su perché lei non è raggiungibile (tra l'altro hanno solo una tempistica per stare al telefono: un'ora). Insomma, ma perché devo essere obbligata a dire delle balle e coprirla? Non posso nemmeno dire di lasciarmi fuori perché tutto sommato chiamano per chiedere come sta una persona, mica gli posso rispondere 'andate tutti a quel paese" e passare io per la str...a, vi pare?
E se a lei fai notare che la situazione va risolta, lei risponde:
"ma no, quando senti che sono loro metti giù!"
L'ASILO!!! ecco dove deve andare!!!
Insomma, adesso è ridicolo ma in casa mia bisogna aver paura a rispondere al telefono!
SECONDO: I PIATTI SPECIALI PER LA DIETA
C'è solo una cosa che la fa scatenare in acrobazie culinarie: io che mi metto a dieta.
Sono a dieta da venerdì e lei è tutta un offrire cioccolatini e stupidate varie quando andiamo a prendere il caffé. E vabbé, lo farà per cortesia. Ma lo sa che sono a dieta, che cavolo continua a offrirmi cioccolatini? Facciamo finta però che sia per cortesia e si sia magari dimenticata.
OGGI.
Oggi dopo pranzo andiamo a prendere il caffé e il discorso arriva sulle diete. io ne sto facendo una particolare che sta facendo anche una sua amica, sa che è piuttosto rigida. Allora lei stasera passa e dice a suo figlio, il suo pargolo che se non lo nutre lei muore di fame: " sono andata a comprare le uova perché ho fatto la frittura dolce per te! Dopo te la porto!"
Ora, posso incazzarmi se mia suocera che detesta cucinare, lo fa solo alle feste comandate e nemmeno troppo, si mette a fare prelibatezze da mezza giornata di lavoro e te le porta in casa, proprio quando sei a dieta??? Ma che sistema è????
Santa Pazienza, scendi su di me!!!
Nessun commento:
Posta un commento